informativa sui cookiesAgenzia di viaggio dal 1990
 
 HOME | CHI SIAMO | DOVE SIAMO | CATALOGO | LINK UTILI | IN EVIDENZA 
CERCA DESTINAZIONE
 
 
Tour
Capodanno tra piatti tipici regionali e città d'arte


30 dicembre - 2 gennaio 2020


30 dicembre: BOLOGNA Partenza di prima mattina. Arrivo a Bologna e pranzo in ristorante (cucina emiliana). Al termine incontro con la guida e inizio della visita alla città ricca d’arte, cultura e commercio; Bologna è nota per i quasi 40 km di portici, i più lunghi del mondo ed è chiamata anche la “Dotta”, per via della sua antica Università, e la “Grassa” per la sua gastronomia. Un primo sguardo alla città non può che aversi dalla bella Piazza Maggiore dove palazzi medievali, testimoni della vivace vita pubblica e di un'intensa attività economica, si coniugano perfettamente con la modernità, conservando il loro fascino antico. Tra i simboli di Bologna si annoverano la Fontana del Nettuno del Giambologna e le torri medievali. Fra tutte, s’innalzano maestose le Due Torri, quella degli Asinelli (98 metri) e la sua “gemella” Garisenda (48 metri, citata nell'Inferno di Dante). Trasferimento a Chianciano, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

31 dicembre: VITERBO / ORVIETO Dopo la prima colazione, partenza per Viterbo, definita da secoli la città dei Papi, in memoria del periodo in cui la sede papale fu appunto spostata in questa città che ancora porta i segni di quel fasto, pur avendo origini ancora più antiche. La "Città dei Papi", capoluogo di antica origine etrusca e di grandi tradizioni storiche, conserva un assetto monumentale tra i più importanti del Lazio: aristocratici palazzi, monumenti ricchi di opere d'arte di spiccato interesse, suggestivi quartieri medievali, chiese e chiostri di varie epoche, torri slanciate ed eleganti fontane in peperino. Visita guidata, al termine pranzo in ristorante (cucina alto lazio). Proseguimento per Orvieto un piccolo borgo dell'Umbria abbarbicato su una rupe di tufo che conserva tesori artistici di altissimo livello. Visita guidata e al termine rientro in albergo in tempo utile per prepararsi ai festeggiamenti di fine anno. Cenone con Veglione in hotel, pernottamento. Buon Anno ! 

 1 gennaio: GUBBIO Prima colazione e in tarda mattinata partenza per Gubbio, una città affascinane e forse, la più bella città medioevale italiana, sicuramente ricca di storia e monumenti. Il suo centro storico racchiude il Duomo, chiesa maggiore di Gubbio e tesoro d’arte; la scenografica e panoramica piazza Grande; il Palazzo dei Consoli, simbolo della città, realizzato in stile gotico a testimoniare l’importanza di Gubbio in epoca medievale; il Palazzo Ducale, eretto nel secondo Quattrocento per volontà del Duca Federico di Montefeltro. Degna di nota la Casa di S. Ubaldo, antica casa torre dove abitava il Santo patrono di Gubbio che risale a un periodo compreso fra il Due e Trecento. Pranzo in ristorante (cucina umbra) e nel pomeriggio vista guidata, al termine partenza per il rientro in hotel. Cena e pernottamento.

2 gennaio: FIRENZE Prima colazione. In mattinata trasferimento a Firenze, città dall’immensa ricchezza storico-monumentale. Visita guidata del centro storico. Al termine pranzo in ristorante (cucina toscana). Nel primo pomeriggio partenza per il viaggio di rientro, arrivo in tarda serata.

 N.B. L’ordine delle visite è indicativo e può essere modificato




Per maggiori informazioni    CONDIVIDI:    Condividi su facebbok Condividi su twitter Condividi su Google+ Condividi per email

Autunno in Friuli, tra storia e enogastronomia.. mercatini di Natale Altotting e Kufstein
SPECIALE VIAGGI DI NOZZE Carnevale in Borgogna
Mercatini di Natale Innsbruck e  Swarovski Sanremo - Parata dei fiori
mercatini di Natale Basilea Mercatini di Natale Bremgarten e Zug - Svizzera -
Mercatini di Natale  Rothenburg e Ulm Mercatini di Natale La magia del Natale a Colmar e Strasburgo
Capodanno Lione alla scoperta di Ferrara fra Medioevo e Rinascimento
Carnevale a Venezia Mercatini di Natale Lindau
Mercatini di Natale Monaco e Murnau Firenze e la galleria degli Uffizi
Budapest Mercatini di Natale Trento e Levico
Pasqua a Senigallia con escursioni giornaliere Mercatini di Natale Bolzano
Mercatini di Natale Parma e Grazzano Visconti Innsbruck mercatini di Natale
Aosta Fiera di Sant'Orso Mercatini di Natale  Brunico e Bressanone
Mercatini di Natale Borghi Gardesani Torino Natale coi fiocchi!
Verona Mercatini di Natale Capodanno in Romagna Borghi, storia e tradizioni
Stoccarda e il mercatino medievale di Esslingen Natale in Val Vigezzo
mercatini di Natale Dal lago di Costanza  alla Foresta Nera attraversando la Gola di Ravenna Mercatini di Natale Lione e Annecy
Carnevale a Mentone La festa dei limoni Marocco Le città imperiali
Capodanno tra piatti tipici regionali e città d'arte La Sacra di San Michele e i laghi di Avigliana
Vipiteno e Bressanone Capodanno in Molise
Boscolo gift - cofanetti regalo - Outlet di Serravalle shopping natalizio  
Puglia e Matera sapori e colori di primavera! Mercatini di Natale Merano e Lagundo
Mercatini di Natale Montreux Mercatini di Natale Aosta
Mercatini di Natale Gubbio: l'albero più grande al mondo e il presepe di San Martino
Grigna Express - 2015 - all right reserved