informativa sui cookies - privacy policyAgenzia di viaggio dal 1990
 
 HOME | CHI SIAMO | DOVE SIAMO | CATALOGO | LINK UTILI | IN EVIDENZA 
CERCA DESTINAZIONE
 
 
Tour
FESTA DELLO SPECK IN VAL DI FUNES E MERCATO DEL PANE E DELLO STRUDEL A BRESSANONE

Sabato 6 ottobre 2018

 


Partenza in prima mattinata per la Val di Funes. Tempo libero per partecipare alla Festa dello speck Alto Adige.

La Festa dello Speck si svolge ogni anno il primo fine settimana di ottobre a Santa Maddalena ai piedi delle Odle, catena montuosa delle Dolomiti, tra i luoghi più suggestivi e affascinanti dell’Alto Adige.

Tra i momenti più attesi della Festa dello Speck  c’è la tradizionale sorpresa: la presentazione di composizioni creative a base di speck ideate da Hans Mantinger Gletscherhons, maestro del taglio dello speck.

La Festa dello Speck ha per obiettivo la valorizzazione di un prodotto tipico di alta qualità abbinato ad usanze e tradizioni dell’Alto Adige. Accanto alle specialità gastronomiche, la festa offre anche musica, un mercato di prodotti contadini e pane fragrante sfornato per l’occasione.

I visitatori potranno assaggiare uno speck, che grazie alla stagionatura particolarmente lunga (8 mesi), acquista quell'aroma particolare che lo rende davvero unico. Pranzo libero.

 

Evento associato a: 2018 ANNO DEL CIBO ITALIANO
Il 2018, Anno del Cibo italiano, nasce da una direttiva del Ministro per esaltare il patrimonio enogastronomico italiano e la cucina di qualità, rendendoli strumenti di scoperta di una parte fondamentale del nostro patrimonio culturale. Patrimonio ricchissimo, grazie alla differenziazione dei sapori e delle varietà degli stessi alimenti, figli della straordinarietà geografica e storica dell’Italia.

 

Trasferimento a Bressanone e visita guidata della bella cittadina: tra i monumenti più importanti segnaliamo il Duomo, che è in stile barocco ed è caratterizzato da sontuosi interni in marmo, e il Chiostro romantico con affreschi medievali. Nel centro storico si svolge il "Mercato del pane e dello strudel Alto Adige": panettieri e pasticcieri provenienti da tutto l'Alto Adige presenteranno specialità tipiche di pane e prodotti da forno. Il Mercato del pane rappresenta una vetrina ideale per portare all'attenzione del pubblico la grande varietà di pani e specialità da forno dell'Alto Adige. Pane di segale, Schüttelbrot, Breatl della Val Pusteria, pane speziato, Brezen, pane pasquale, Vinschger Paarl della Val Venosta, Zelten e strudel di mele sono i prodotti contraddistinti dal marchio di qualità Alto Adige presenti al mercato.

Rientro in tarda serata.

N.B. In caso di maltempo la festa dello speck potrebbe essere rimandata. In alternativa visiteremo in Alto Adige altre località da definire.




Per maggiori informazioni    CONDIVIDI:    Condividi su facebbok Condividi su twitter Condividi su Google+ Condividi per email

SPECIALE VIAGGI DI NOZZE Boscolo gift - cofanetti regalo -
Firenze e la galleria degli Uffizi Tour Sicilia Magica
Andalusia in modo insolito GARDALAND - biglietti in vendita Prezzo promozionale in agenzia !!
Tour del Portogallo autentico Medjugorje in bus - pellegrinaggio - in collaborazione con l'Associazione La Carovana del Sorriso
Delta del Po, Comacchio, l'Abbazia di Pomposa I luoghi del Vajont: Erto, il castello d'Arcano e Sauris
FESTA DELLO SPECK IN VAL DI FUNES E MERCATO DEL PANE E DELLO STRUDEL A BRESSANONE Il trenino del Bernina - carrozza panoramica -
BERLINO: Festival delle luci.... e la splendida Dresda!! Iran e la magica Persia
Roma e i castelli Costiera Amalfitana
Dal Palladio a Vittorio Veneto storia e arte tra ville e città! Modena, città d'arte e "la Bonissima"
Venezia e le isole della laguna Arte e gastronomia nelle Langhe: Alba, La Morra, Grinzane Cavour e Serralunga
Cina iconica Shanghai, Suzhou, Xian, Pechino Madrid e Toledo
Budapest Torino e il Museo Egizio
Cremona - festa del Torrone
Grigna Express - 2015 - all right reserved