informativa sui cookies - privacy policyAgenzia di viaggio dal 1990
 
 HOME | CHI SIAMO | DOVE SIAMO | CATALOGO | LINK UTILI | IN EVIDENZA 
CERCA DESTINAZIONE
 
 
Tour
BERLINO: Festival delle luci.... e la splendida Dresda!!

dall'11 al 15 ottobre 2018


 

1° giorno – NORIMBERGA

Partenza in prima mattinata con bus GT. Arrivo a Norimberga e visita guidata della città imperiale: il castello, la chiesa di San Sebaldo, piazza del mercato, il lungofiume e gli antichi vicoli con i negozi dove acquistare i Lebkuchen, dolci speziati tipici. Pranzo libero; sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

2° giorno - NORIMBERGA - BERLINO

Prima colazione e partenza per Berlino. Arrivo e pranzo libero. Nel pomeriggio incontro con la guida e inizio della visita guidata della città, che dopo essere stata divisa per lungo tempo, ritrova la sua unità politica e territoriale tornando ad essere la capitale di un grande Paese. Berlino si presenterà in veste luminosa addobbando scenograficamente oltre 50 musei e attrazioni tra i quali la porta di Brandeburgo, la Cattedrale e la torre della TV con illuminazioni, proiezioni, giochi di luce,.. In programma saranno anche eventi culturali incentrati sul tema e il soggetto "luce". Sistemazione in hotel, cena e pernottamento in hotel.

3° giorno BERLINO

Prima colazione. Intera giornata dedicata alla visita guidata della città. Attraversando il Parco di Tiergarten, si arriva al Quartiere del Governo, con il Reichstag (Parlamento- esterno) e il Cancellierato, per proseguire verso la vicina Porta di Brandeburgo e il Memoriale dedicato alle vittime dell’Olocausto. Da qui, si raggiunge la Potsdamer Platz e il suo avveniristico quartiere, sede del Sony Center. Pranzo libero. Nel pomeriggio, visita del Check Point Charlie, luogo di memorie della guerra fredda, e proseguimento per l’elegante Viale Kurfürstendamm, con la Chiesa della Rimembranza e lo Zoo. A seguire, visita della zona Est di Berlino, con i suoi simboli principali: Alexanderplatz, Viale Karl Marx, East Side Gallery (qui si trova il tratto di Muro oggi decorato da graffiti). Si raggiunge poi il suggestivo Quartiere di San Nicola, antico nucleo del primo insediamento sulle rive della Sprea, per arrivare al quartiere settecentesco della capitale, con la Piazza am Gendarmenmarkt, la Cattedrale Cattolica, il Viale Unter den Linden, Bebelplatz,... Conclusione della visita nella zona del quartiere ebraico, a due passi dal Duomo (esterno) e dall'Isola dei Musei (Pergamo, Altes Museum, Neues Museum ecc.). Cena e pernottamento in hotel.

4° giorno DRESDA - RATISBONA

Prima colazione e partenza per Dresda. Visita guidata della splendida città, una delle città più vivaci dal punto di vista artistico, culturale ed economico della ex Germania dell’Est. Fra i maggiori punti di interesse: il Teatro dell’Opera, gli imponenti palazzi dello Zwinger, le chiese e lo spettacolare panorama del fiume Elba. Pranzo libero. Nel pomeriggio trasferimento a Ratisbona/dintorni. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

5° giorno RATISBONA - ITALIA

Prima colazione e breve visita guidata città storica della Baviera Orientale, sulle rive del Danubio. E’ considerata la città medioevale meglio conservata dell’Europa Centrale ed è annoverata dall’Unesco nel Patrimonio Mondiale dell’Umanità. Pranzo libero e partenza per il rientro, previsto in tarda serata.

N.B. L’ordine di effettuazione delle visite può variare in loco a discrezione dei nostri tour leader/guide al fine di garantire la migliore riuscita del tour.

 

 




Per maggiori informazioni    CONDIVIDI:    Condividi su facebbok Condividi su twitter Condividi su Google+ Condividi per email

SPECIALE VIAGGI DI NOZZE Boscolo gift - cofanetti regalo -
Firenze e la galleria degli Uffizi Tour Sicilia Magica
Andalusia in modo insolito GARDALAND - biglietti in vendita Prezzo promozionale in agenzia !!
Tour del Portogallo autentico Medjugorje in bus - pellegrinaggio - in collaborazione con l'Associazione La Carovana del Sorriso
Delta del Po, Comacchio, l'Abbazia di Pomposa I luoghi del Vajont: Erto, il castello d'Arcano e Sauris
FESTA DELLO SPECK IN VAL DI FUNES E MERCATO DEL PANE E DELLO STRUDEL A BRESSANONE Il trenino del Bernina - carrozza panoramica -
BERLINO: Festival delle luci.... e la splendida Dresda!! Iran e la magica Persia
Roma e i castelli Costiera Amalfitana
Dal Palladio a Vittorio Veneto storia e arte tra ville e città! Modena, città d'arte e "la Bonissima"
Venezia e le isole della laguna Arte e gastronomia nelle Langhe: Alba, La Morra, Grinzane Cavour e Serralunga
Cina iconica Shanghai, Suzhou, Xian, Pechino Madrid e Toledo
Budapest Torino e il Museo Egizio
Cremona - festa del Torrone
Grigna Express - 2015 - all right reserved