informativa sui cookies - privacy policyAgenzia di viaggio dal 1990
 
 HOME | CHI SIAMO | DOVE SIAMO | CATALOGO | LINK UTILI | IN EVIDENZA 
CERCA DESTINAZIONE
 
 
Tour
Gran Tour Copenhagen e Danimarca

11 - 18 agosto 2018


1° giorno GOTTINGEN, affascinante città anseatica

Partenza in primissima mattinata con bus GT. Pranzo libero lungo il percorso. Arrivo a Gottingen e visita guidata della città. Il centro storico è circondato da mura medievali e conserva caratteristiche case a graticcio, il vecchio municipio e l’antica università. In serata trasferimento in hotel: sistemazione, cena e pernottamento.

2° giorno ISOLA DI MON con le bianche scogliere – COPENHAGEN, città della Sirenetta

Prima colazione in hotel e proseguimento per Puttgarden imbarco sul traghetto, direzione Rodby (40 minuti circa). Incontro con l’accompagnatore e proseguimento verso la capitale danese, attraversando gli affascinanti paesaggi della Selandia, l’isola più grande della Danimarca. Sosta a Isola di Mon, luogo incantevole con spiagge infinite e affascinanti scogliere bianche. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

3° giorno COPENHAGEN - CASTELLI DELLA SELANDIA: Frederiksborg e Kronborg (castello di Amleto)

Prima colazione in hotel e visita guidata di Copenhagen, il cui nome significa “Porto di Mercanti”, a ricordo dell’importanza che il commercio marittimo ha sempre avuto, anche quando era un piccolo villaggio vichingo. Visiteremo Palazzo Amalienborg (esterno), in stile rococò, antica residenza reale, la chiesa di Marmo, il complesso Trinitas, la famosa Sirenetta, piazza del Municipio, il Castello di Rosenborg (esterno)e il caratteristico quartiere di Nyhaven. Nel pomeriggio trasferimento a Helsingor e visita al famoso castello di Kronborg, dove Shakespeare ambientò l’Amleto, dichiarato dall’Unesco Patrimonio dell’Umanità. Proseguimento per Frederiksborg e visita del castello, bell’esempio di architettura rinascimentale olandese. In passato era una fortezza, oggi museo nazionale, con la famosa sala del Cavalieri e la Cappella dell’Incoronazione, dove furono incoronati i Re di Danimarca fra il 1671 e il 1840. Pranzo libero in corso di escursione; rientro in hotel, cena e pernottamento


 

4° giorno– ROSKILDE e le navi vichinghe – ODENSE con le case variopinte

Prima colazione in hotel e partenza per Roskilde: visita guidata della cittadina medievale. La cattedrale, patrimonio dell’Unesco, conserva da secoli le spoglie dei reali danesi. Interessante il museo delle navi vichinghe, dove sono conservate 5 navi vichinghe originali e abiti vichinghi. Proseguimento per Odense, sull’isola di Fiona, attraverso il terzo ponte sospeso più lungo della Danimarca, il “Great Belt Bridge”, che collega Selandia e Fionia. Visita guidata di Odense, città natale del celebre favolista Andersen, il cui centro storico affascina con le case variopinte e le stradine animate. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

5° giorno ODENSE – VEJLE – ARHUS e il Den Gamle By - AALBORG

Prima colazione in hotel. Partenza per la penisola dello Jutland con breve sosta a Vejle, luogo celebre per la presenza dei tumuli, delle pietre runiche e della Chiesa di Jelling, patrimonio dell’Umanità dell’Unesco. Proseguimento per Arhus: passeggiata nel centro storico, che sorge intorno al posto, con la cattedrale di San Clemente, riccamente affrescata, e visita al Den Gamle By, museo all’aperto formato da oltre 60 edifici d’epoca provenienti da varie parti della Danimarca e qui ricollocati per formare un piccolo borgo. Pranzo libero in corso d’escursione; in serata sistemazione in hotel zona Aalborg, cena e pernottamento.

6° giorno AALBORG – RIBE, autentica città danese

Prima colazione in hotel. Visita guidata del centro cittadino, dominato dall’antico castello Aalborghus e da abitazioni risalenti al XVII secolo. Proseguimento per Ribe, la più antica e meglio conservata città della Danimarca, che mantiene intatto il fascino del centro storico medievale, con le case in legno, le strade acciottolate e la bella cattedrale. Pranzo libero in corso d’escursione. In serata, sistemazione in hotel in Germania, cena e pernottamento.

7° giorno BREMA, città dei musicanti

Prima colazione in hotel. Visita guidata della città Anseatica, Patrimonio dell’Unesco, con la celebre Markplatz, su cui affacciano i più importanti monumenti: il Municipio gotico, la statua in bronzo dei quattro musicanti di Brema (della favola dei fratelli Grimm), il Duomo di San Pietro. Pranzo libero e proseguimento per Kassel.

Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

8° giorno KASSEL, sulla strada delle Fiabe

 

Prima colazione in hotel. Visita guidata della città, capitale della strada delle Fiabe, dove i fratelli Grimm iniziarono la loro raccolta di fiabe popolari per bambini. Partenza per il rientro con sosta per il pranzo libero. Arrivo previsto in tarda serata.




Per maggiori informazioni    CONDIVIDI:    Condividi su facebbok Condividi su twitter Condividi su Google+ Condividi per email

SPECIALE VIAGGI DI NOZZE Boscolo gift - cofanetti regalo -
Firenze e la galleria degli Uffizi Tour Sicilia Magica
Tour Magico Uzbekistan San Pietroburgo e Mosca
Andalusia in modo insolito GARDALAND - biglietti in vendita Prezzo promozionale in agenzia !!
Tour Prestige Andalusia Tour del Portogallo autentico
Medjugorje in bus - pellegrinaggio - in collaborazione con l'Associazione La Carovana del Sorriso La magia dei Fiordi
Lofoten e Caponord 2018 Tour bellezze d'Irlanda
Alla scoperta della Scozia Capitali Scandinave 2018
A spasso lungo la Loira splendidi castelli e maestose cattedrali Scozia e isola di Skye
Tour la dolce Austria Gran Tour Copenhagen e Danimarca
Bretagna e Normandia La Sacra di San Michele e i laghi di Avigliana
i piccoli gioielli della Liguria Il principato di Seborga e Dolceacqua Città anseatiche e navigazione sul Reno
Gran tour della Spagna Tour Meraviglie della Puglia e soggiorno mare a San Pietro in Bevagna Hotel dei Bizantini***
Hyeres e l' isola di Porquerolles Tour della Sardegna
Monaco e l'Oktoberfest Delta del Po, Comacchio, l'Abbazia di Pomposa
FESTA DELLO SPECK IN VAL DI FUNES E MERCATO DEL PANE E DELLO STRUDEL A BRESSANONE I luoghi del Vajont: Erto, il castello d'Arcano e Sauris
Il trenino del Bernina - carrozza panoramica - BERLINO
Costiera Amalfitana Venezia e le isole della laguna
Dal Palladio a Vittorio Veneto storia e arte tra ville e città! Cina iconica Shanghai, Suzhou, Xian, Pechino
Budapest Torino e il Museo Egizio
Grigna Express - 2015 - all right reserved