informativa sui cookies - privacy policyAgenzia di viaggio dal 1990
 
 HOME | CHI SIAMO | DOVE SIAMO | CATALOGO | LINK UTILI | IN EVIDENZA 
CERCA DESTINAZIONE
 
 
Tour

23 - 27 ottobre 2019


1° giorno - TOURS
Partenza in primissima mattinata con bus GT. Pranzo libero. Arrivo a Tours/dintorni: sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

2° giorno – CASTELLO DI AMBOISE E CLOS LUCE
Prima colazione in hotel. Visita guidata del Castello di Amboise e Clos Lucé. Amboise, costruito sullo sperone roccioso della cittadina conserva la tomba del grande Genio e dalla corte d'onore in lontananza vediamo Clos Lucé il maniero dove visse Leonardo. Il castello di Amboise, ci illustra il progressivo passaggio da una fortezza a un'elegante dimora rinascimentale dove la Duchessa Anna di Bretagna moglie di Carlo 8° visse negli alloggi a Lei dedicati e dove la corte di Francia conobbe la raffinatezza delle corti italiane. Infine, quando passeggiamo nel parco di Clos Luce respiriamo il panteismo di Leonardo, siamo circondati dalle riproduzioni delle sue invenzioni più importanti , da ritratti che rappresentano la dolcezza dei volti , dagli studi di anatomia , da alcune macchine da guerra,.. L'interno del castello ripercorre la storia degli ultimi tre anni di vita di Leonardo con un arredamento raffinato. Le copie dei tre quadri più simbolici dell'artista sono la testimonianza della raggiunta perfezione tecnica e stilistica e cromatica di Leonardo. Pranzo libero. Proseguimento per Parigi: sistemazione, cena e pernottamento.

3° giorno - PARIGI
Prima colazione in hotel e visita guidata della città. Si parte da Place de la Concorde, con il suo imponente obelisco arrivato da Luxor nel 1831, e dove furono ghigliottinati Luigi XVI e Maria Antonietta, Danton e Robespierre; si percorrono gli Champs Elysées arrivando fino all'Arc de Triomphe, che con i suoi 50 mt di altezza, domina Place Charles de Gaulle, di cui è il fulcro: tutte le strade della piazza sono disposte a raggiera e convergono verso questo straordinario monumento. Si prosegue per il Trocadero fino ad arrivare alla Tour Eiffel, simbolo della città. Si raggiunge poi l'Hotel des Invalides, antico ospizio per reduci di guerra, che ospita le spoglie di Napoleone Bonaparte. Si potranno ancora ammirare il Palais de l'Elysee, la Madeleine, l'Opera, les Grands Boulevards, la Galerie Lafayette. Pranzo libero. Si prosegue con la visita di Notre-Dame, recentemente danneggiata da un incendio, chiesa principe di Parigi e capolavoro dell'arte gotica francese. Non lontano si incontra il palazzo della Conciergerie, che ospitava i prigionieri condannati a morte come la celebre Maria Antonietta, e la Saint-Chapelle, costruita per accogliere le grandi reliquie della Passione. Si arriva al Quartiere Latino, dalla spiccata vocazione letteraria e intellettuale in cui ha sede l'antica università della Sorbona. Si prosegue per il Jardin des Plantes, la Mosquee, il Pantheon, le Jardin de Luxembourg, Palais du Senat e S. Germain des Pres. Si continua per Les Halles: nel secolo XIX questo mercato ospitava i mercati generali. Si raggiunge poi il Centro Culturale Georges Pompidou: il Beaubourg; realizzato nel 1977 da Renzo Piano per accogliere il museo di Arte Contemporanea. Cena in locale tipico parigino; rientro per il pernottamento in hotel.

4° giorno LOUVRE
Prima colazione in hotel e visita guidata del Louvre. Il Louvre è il museo più famoso del mondo e ospita straordinarie collezioni, opere di arte, tra cui la famosa Gioconda di Leonardo da Vinci, ma anche la Venere di Milo, la Vittoria di Samotracia e altre importanti collezioni di quadri come ''Le Sacre di Napoleone 1er '' di David, '' La libertà guidant le peuple '' di Eugène Delacroix o ancora '' Le radeau de la Méduse '' di Géricault. Pranzo libero e pomeriggio a disposizione per shopping o altre visite individuali. Possibilità di crociera sui Bateaux Mouches. Rientro in hotel per cena e pernottamento.

5° giorno – PARIGI - ITALIA
Dopo la prima colazione, partenza per il rientro con breve sosta per il pranzo libero a Beaune. Arrivo in tarda serata.

 

N.B. L’ordine delle visite è puramente indicativo e può essere modificato




Per maggiori informazioni    CONDIVIDI:    Condividi su facebbok Condividi su twitter Condividi su Google+ Condividi per email

SPECIALE VIAGGI DI NOZZE Boscolo gift - cofanetti regalo -
Tour Sicilia Magica Tour del Portogallo autentico
Tour meraviglie della Turchia e soggiorno mare a Bodrum San Pietroburgo e Mosca 2019
Magico Uzbekistan agosto e ottobre 2019   Knödelfest a Vipiteno e abbazia di Novacella
Tour delle isole Eolie Tour della Sardegna
Navigarmangiando a Milano   TOUR SARDEGNA ...fra natura e cultura...
LA SPEZIA E PORTOVENERE Lourdes, Carcassonne e Arles
In viaggio tra arte e fede Santuario della Madonna del Frassino e Sirmione MADRID E TOLEDO 
Delta del Po e Comacchio... ... tra sapori e curiosità BIG APPLE.. splendida New York!
Engadina e il trenino del Bernina - carrozza panoramica - Matera - Capitale della cultura 2019 fra Puglia e Matera .... colori d'autunno
in viaggio tra arte e fede Il Santuario di Loreto e Ancona Lago di Bled e Lubiana
I fasti del Palazzo ducale di Sassuolo e Modena Costiera Amalfitana in bus
Abbazie e borghi di Toscana: magie e curiosità Cuneo Fiera del marrone 
Parigi e il Louvre
Cina Yunnan e Hong Kong La regione dell'eterna primavera Vicenza, città del Palladio!
Medjugorje in bus - pellegrinaggio - Vienna 
Assisi - Scrigno di arte, fede e cultura Firenze e la galleria degli Uffizi
Castello della Manta e Tuttomele a Cavour Torino e il Museo Egizio
Verona e visita al Frantoio! Cremona - festa del Torrone e la mostarda Sperlari
Autunno in Friuli, tra storia e enogastronomia.. e il CHOCOFEST di Gradisca!  Marocco Le città imperiali
Grigna Express - 2015 - all right reserved