informativa sui cookies - privacy policyAgenzia di viaggio dal 1990
 
 HOME | CHI SIAMO | DOVE SIAMO | CATALOGO | LINK UTILI | IN EVIDENZA 
CERCA DESTINAZIONE
 
 
Tour
Gran tour Amsterdam e l'Olanda... il fascino dei tulipani

10 - 18 agosto 2019


Un itinerario completo alla scoperta dei mille volti dell’Olanda!

TOUR ESCLUSIVO GRIGNA EXPRESS!

I NOSTRI PLUS!
Castello De Haar, il più bello del paese - pranzo tipico a Volendam - cena tipica ad Amsterdam - crociera serale lungo i canali di Amsterdam 

1° giorno FRANCOFORTE
Partenza in prima mattinata con bus GT. Arrivo a Francoforte, città natale del filosofo Johann Wolfgang Goethe e visita guidata. Lo spirito storico della città è rappresentato dal Duomo Imperiale, Kaiserdom, dalla ex chiesa di San Paolo e da Romerberg, sede del municipio, che esiste dal 1405 ed è tra i simboli più conosciuti di Francoforte. Pranzo libero. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

2° giorno UTRECHT – CASTELLO DE HAAR
Prima colazione in hotel. Partenza in direzione di Utrecht. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita guidata della vivace città. Costruita intorno alla torre del Duomo, che si può vedere da qualsiasi punto di Utrecht, vanta bellissimi canali e  numerosi monumenti medievali. Al termine proseguimento per il Castello De Haar, il più grande d'Olanda e, probabilmente, il più bello del Paese. Visita guidata al complesso che si trova in piena campagna olandese, in uno scenario di tranquillità e romanticismo: è adagiato su un laghetto, che ne riflette perfettamente l’immagine ed i suoi giardini sono meravigliosi. Al termine partenza per Amsterdam: sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

3° giorno AMSTERDAM
Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e inizio della visita di Amsterdam, capitale dei Paesi Bassi. La città sorge su 90 isolette ed è attraversata da 165 canali, collegati fra loro da oltre 1000 ponti. Questa caratteristica le ha fatto meritare il titolo di ”Venezia del Nord”. La fitta rete di canali racchiude uno dei maggiori centri rinascimentali di tutta Europa che si distingue per la presenza di numerosi monumenti storici risalenti al Secolo D'oro (XVII). Su Piazza Dam, cuore della città, si affacciano due degli edifici più importanti: la Chiesa Nuova, dove venivano incoronati i sovrani olandesi, ed il Palazzo Reale; la Chiesa Vecchia, invece, è il più antico edificio religioso della città; nel Quartiere Ebraico sorge il Waag, l’edificio dove venivano pesate le merci. Pranzo libero. Nel pomeriggio passeggiata lungo le vie d’acqua su cui si allineano le tipiche case dalle facciate alte e strette costruite su un grandioso sistema di palafitte. Sosta al famoso mercato galleggiante dei fiori di Singel. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

4° giorno VOLENDAM - EDAM - GRANDE DIGA
Prima colazione in hotel. Visita guidata di Volendam, Marken, Edam, La Diga. Edam, attraversata da canali con ponti girevoli, era, una volta, un porto molto noto, mentre oggi è più famosa per il celebre formaggio a forma di palla avvolto nella sua pellicola rossa. L’antica Kaaswaag (pesa pubblica del formaggio presente in moltissime città olandesi) è oggi trasformata in una caratteristica rivendita. Volendam è un pittoresco villaggio di pescatori nelle vicinanze di Amsterdam, raggiungibile  anche con traghetto che percorre un breve tratto dell’Ijsseimeer, golfo marino chiuso a nord. Pranzo in ristorante tipico. Marken è un altro villaggio di pescatori  situato su una penisola. Nonostante sia un luogo molto turistico, rimane delizioso per le sue strette vie senza auto e gli abitanti vestiti con costumi tipici.
La Grande Diga,imponente e spettacolare lavoro dell’uomo, è lunga 30 Km e ha trasformato lo Zuiderzee in un bacino interno. Rientro in hotel. Cena in ristorante e crociera serale lungo i canali.

5° giorno ZAANSE SCHANS - HAARLEM
Prima colazione in hotel. In mattinata visita a Zaanse Schans un villaggio d'altri tempi considerato come un vero e proprio museo all'aria aperta in quanto conserva mulini ancora funzionanti e tradizionali casette in legno. Pranzo libero. Nel pomeriggio partenza per Harlem e breve visita della città adagiata sul fiume Spaarne. Nel cuore della Grote Markt, la piazza principale della città di Haarlem, si trova St. Bavokerk, una basilica tardo-gotica che è la costruzione più significativa della città, con il famoso organo Müller, uno dei più grandi strumenti del genere al mondo, suonato anche da Händel e Mozart. Di fronte alla basilica si trova il Municipio, la cui torre è una delle principali attrazioni e anche l'emblema di Haarlem. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

6° giorno LEIDA, città di Rembrandt – L’AIA
Prima colazione in hotel e partenza per la città natale di Rembrandt: Leida, accogliente città universitaria ricca di magnifici musei, canali e corti interne. Nell’anno del 350° anniversario dalla morte di Rembrandt sarà interessante ripercorrere le orme lasciate dall'artista nei quartieri della città. Molto particolare è il progetto Murgeedichten, iniziato nel 1990, che abbellisce il centro storico di Leida con le più importanti poesie della storia in lingua originale, accompagnate dalla traduzione in olandese e inglese. Uno dei ponti più importanti della città è il ponte Koornbrug che attira subito l'attenzione per la sua splendida tettoia costruita nel 1834 per conservare il grano. Su un inserto del tetto, inoltre, è possibile ammirare lo stemma della città. Molto suggestiva è la Pieterskerk: in questa chiesa sconsacrata si trovano splendidi epitaffi, pietre tombali e manufatti. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita guidata de L’Aja, dove ha sede il Governo olandese. Interessanti i numerosi monumenti e i quartieri storici. In serata trasferimento in hotel, cena e pernottamento.

7° giorno DELFT - MAASTRICHT
Prima colazione in hotel. In mattinata partenza per Delft e visita guidata di questa cittadina olandese famosa in tutto il mondo per le sue porcellane bianche e azzurre, l’lato campanile e le case affacciate sui canali. La Chiesa Nuova sorge su piazza del mercato; la Chiesa Vecchia ospita le spoglie di molti illustri cittadini, fra cui il pittore Vermeer. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita guidata di Maastricht, una delle città più antiche dell'Olanda, famosa per il trattato del 1992 sull’Unione Europea, ma non solo. Ospita, infatti, numerose chiese, diversi palazzi monumentali e vaste piazze. In serata sistemazione in hotel, cena e pernottamento in hotel.

8° giorno METZ
Prima colazione in hotel. In mattinata partenza per Metz e visita libera della capitale della Lorena. Presso la cattedrale potrete ammirare le statue gotiche e gli altissimi archi che si ergono per oltre 40 metri sulla navata centrale. Non molto distante dalla cattedrale si trova il Municipio di Metz, un esempio di struttura nata per scopi militari. Pranzo libero; trasferimento in hotel: sistemazione, cena e pernottamento.

9° giorno NANCY 
Prima colazione in hotel. Trasferimento a Nancy e visita guidata della cittadina, patrimonio mondiale dell’Unesco. Al centro della piazza principale, maestoso, Stanislas medesimo, la cui statua sostituì quella di re Luigi XV, distrutta e rimossa ai tempi della Rivoluzione. Lo circondano palazzi dalle decorazioni spettacolari: il municipio, il museo di Belle Arti, il Teatro dell'opera. Degne di nota sono, inoltre, le fontane di Nettuno e Anfitrite, l'Arco di Trionfo, che indica l'uscita della piazza verso la Vielle Ville e, infine, le griglie dorate di Jean Lamour. Interessanti sono la Cattedrale di Notre Dame de l'Annonciation, la gotica Basilica di St. Epvre e l'antico palazzo dei Duchi di Lorena. Pranzo libero; rientro in tarda serata.

*valida per prenotazioni confermate entro il 15/04/19 con versamento acconto

sconto tesserati Cisl € 15,00 non cumulabile con la quota special

 MINIMO 30 PARTECIPANTI - DOCUMENTI: CARTA D’IDENTITA’ IN CORSO DI VALIDITA’

 Acconto alla prenotazione: € 400,00 




Per maggiori informazioni    CONDIVIDI:    Condividi su facebbok Condividi su twitter Condividi su Google+ Condividi per email

SPECIALE VIAGGI DI NOZZE Boscolo gift - cofanetti regalo -
Tour Sicilia Magica La reggia di Venaria reale e Torino NUOVA DATA
Tour del Portogallo autentico Tour meraviglie della Turchia e soggiorno mare a Bodrum
San Pietroburgo e Mosca 2019 In viaggio tra arte e fede Il Sacro Monte di Varallo e il Lago d'Orta
Tour dei Fiordi Norvegesi Mantova e i fiori di loto
San Romedio e Castel Thun Il lago di Braies ... "a un passo da cielo"
Cina Classica - tour Gardenia -  Sulla via della poesia:  Recanati e l'Infinito di Leopardi    
Gran tour Amsterdam e l'Olanda... il fascino dei tulipani Magico Uzbekistan agosto e ottobre 2019  
Castelli della Loira Castelli e laghi in Carinzia
CASTELL'ARQUATO E VIGOLENO EREMO DI SANTA CATERINA E ROCCA DI ANGERA
Helsinki e Capitali Baltiche Tour in Pensione completa Tour Danimarca e Svezia
Tour della Normandia Tour Meraviglie della Puglia e soggiorno mare a San Pietro in Bevagna Hotel dei Bizantini***
Fiera del Cacio a Pienza: sapori e colori Knödelfest a Vipiteno e abbazia di Novacella
Tour della Sardegna Tour delle isole Eolie
TOUR SARDEGNA ...fra natura e cultura... Lourdes, Carcassonne e Arles
In viaggio tra arte e fede Santuario della Madonna del Frassino e Sirmione MADRID E TOLEDO 
BIG APPLE.. splendida New York! Delta del Po e Comacchio... ... tra sapori e curiosità
Engadina e il trenino del Bernina - carrozza panoramica - Matera - Capitale della cultura 2019 fra Puglia e Matera .... colori d'autunno
in viaggio tra arte e fede Il Santuario di Loreto e Ancona Lago di Bled e Lubiana
Cuneo Fiera del marrone  Abbazie e borghi di Toscana: magie e curiosità
Cina Yunnan e Hong Kong La regione dell'eterna primavera Vicenza, città del Palladio!
Medjugorje in bus - pellegrinaggio - Assisi - Scrigno di arte, fede e cultura
Castello della Manta e Tuttomele a Cavour Firenze e la galleria degli Uffizi
Verona e visita al Frantoio! Cremona - festa del Torrone e la mostarda Sperlari
Autunno in Friuli, tra storia e enogastronomia.. e il CHOCOFEST di Gradisca! 
Grigna Express - 2015 - all right reserved