informativa sui cookies - privacy policyAgenzia di viaggio dal 1990
 
 HOME | CHI SIAMO | DOVE SIAMO | CATALOGO | LINK UTILI | IN EVIDENZA 
CERCA DESTINAZIONE
 
 
Tour
Capodanno a Madeira

30 dicembre - 6 gennaio 2019


1° giorno: ITALIA / MADEIRA
Trasferimento in pullman privato da Lecco, Monza per l’aeroporto di Milano Malpensa. Partenza con volo di linea per Madeira con scalo e cambio aeromobile a Lisbona; arrivo all’aeroporto di Funchal e incontro con l’assistente Atitur, trasferimento privato in hotel con briefing orientativo dove verranno fornite le prime informazioni utili, per impiegare al meglio il tempo libero a disposizione nei giorni seguenti. Pranzo e cena liberi; pernottamento in hotel.

2° giorno: VISITA A PIEDI DI FUNCHAL + POMERIGGIO LIBERO
Prima colazione in hotel e trasferimento in centro con minibus privato. Visita a piedi della capitale, con guida in italiano. Si parte dal giardino di Santa Caterina, circondato da meravigliosi alberi e varietà di fiori, per poi proseguire nel centro della città verso la Cattedrale Sé, l’opera più rappresentativa del periodo manuelino costruita nell’isola di Madeira giunta sino a noi praticamente inalterata. Imperdibile il mercato cittadino e la visita con degustazione in una cantina del famoso vino Madeira (inclusa nella quota). Rientro in hotel con minibus privato per chi lo desidera, oppure possibilità di rimanere in centro a Funchal e rientrare liberamente in hotel con mezzi pubblici. Pranzo e cena liberi; pernottamento in hotel.

3° giorno: MADEIRA IN LIBERTA'
Prima colazione in hotel e intera giornata a disposizione per scoprire in libertà l’isola e la sua capitale Funchal. Pranzo e cena liberi; pernottamento in hotel.

4° giorno: TOUR INTERA GIORNATA PARTE OVEST DELL'ISOLA
Prima colazione e pernottamento in hotel, pranzo e cena liberi. L’intera giornata è dedicata all’escursione con guida in italiano alla scoperta della parte ovest dell’isola. Dai placidi paesaggi marini del colorato porticciolo di Camara de Lobos e del borgo di Ribeira Brava con il mercato e la chiesetta di Sao Bento a due passi dalla spiaggia, si risale la strada che taglia tutta Madeira attraverso le montagne. Una volta giunti sulla costa settentrionale, percorriamo i vicoli coloniali di Sao Vicente, ammiriamo la cascata del “velo della sposa” e ci fermiamo a Porto Moniz, dove si trovano le piscine naturali create dalla lava e dalle onde dell’oceano. Dopo pranzo, rientriamo a Funchal attraverso l’altopiano di Paul da Serra e scendendo di nuovo al mare a Calheta, una delle pochissime spiagge di sabbia di Madeira.

5° giorno: TOUR INTERA GIORNATA PARTE EST DELL'ISOLA
Prima colazione e pernottamento in hotel, pranzo e cena liberi. L’intera giornata è dedicata all’escursione con guida in italiano nella parte est dell’isola. A bordo di un minibus privato si visitano Camacha, rinomata per l’artigianato locale, Pico de Areiro, Ribeiro Frio e Santana, quest’ultimo uno dei centri più caratteristici dell’isola con le tipiche casette dal tetto spiovente in paglia che ricordano le prime abitazioni degli abitanti dell’isola. Sulla costa orientale si trova infine Machico, seconda città più popolosa di Madeira dove la tradizione vuole che vi approdarono i primi colonizzatori dell’isola.

6° giorno: MADEIRA IN LIBERTA'
Prima colazione in hotel e intera giornata a disposizione per visite individuali. Consigliamo di andare alla scoperta della zona alta di Funchal denominata “Monte”: si può salire partendo dalla zona vecchia grazie alla funicolare, visitare la Chiesa Parrocchiale della Madonna del Monte, santo patrono dell’isola, e poi riscendere nuovamente a valle provando l’emozione delle tipiche ceste in vimini di Funchal. Pranzo e cena liberi; pernottamento in hotel.

7° giorno: MADEIRA IN LIBERTA'
Prima colazione in hotel e intera giornata a disposizione per visite individuali. Si possono visitare i diversi giardini botanici che arricchiscono la città di Funchal, fare un’escursione in catamarano di alcune ore o semplicemente dedicarsi all’acquisto di souvenir prima delle partenza. Pranzo e cena liberi; pernottamento in hotel.

8° giorno: MADEIRA / ITALIA
Prima colazione in hotel e trasferimento in minibus privato, senza assistenza, in aeroporto per imbarco sul volo di rientro in Italia con cambio aeromobile a Lisbona. Trasferimento in pullman privato per le località di partenza.

NOTE: L’ITINERARIO PUO’ VARIARE SENZA NULLA TOGLIERE A QUANTO INDICATO




Per maggiori informazioni    CONDIVIDI:    Condividi su facebbok Condividi su twitter Condividi su Google+ Condividi per email

SPECIALE VIAGGI DI NOZZE Boscolo gift - cofanetti regalo -
Firenze e la galleria degli Uffizi mercatini di Natale Poffabro, San Daniele del Friuli e Sacile
Mercatini di Natale  Rothenburg e Ulm Mercatini di Natale Berna e Murten
Mercatini di Natale Bolzano Bassano del Grappa e Castelfranco Veneto mercatini di Natale
Torino Natale coi fiocchi! Verona Mercatini di Natale
Capodanno in Thailandia speciale tour Gli antichi tesori del Siam e Pattaya Capodanno Matera capitale della cultura 2019
Capodanno a Ferrara "FUOCO AL CASTELLO" Comacchio - Pomposa - Ravenna Capodanno a Frasassi
Capodanno tra i gioielli di Umbria e Toscana Capodanno a Madeira
Capodanno in Provenza Epifania Romagnola
Saldi invernali all'Outlet di Serravalle Scrivia   Aosta Fiera di Sant'Orso
Carnevale a Venezia Tromso
Carnevale di Nizza e festa della mimosa a Mandelieu Assisi - Scrigno di arte, fede e cultura
Carnevale a Mentone La festa dei limoni Sanremo - Parata dei fiori
La Sacra di San Michele e i laghi di Avigliana Giappone
La reggia di Venaria reale e Torino Pasqua a Senigallia con escursioni giornaliere
Ferrara fra Medioevo e Rinascimento Engadina e il trenino del Bernina - carrozza panoramica -
Grigna Express - 2015 - all right reserved