informativa sui cookies - privacy policyAgenzia di viaggio dal 1990
 
 HOME | CHI SIAMO | DOVE SIAMO | CATALOGO | LINK UTILI | IN EVIDENZA 
CERCA DESTINAZIONE
 
 
Tour
Capitali Scandinave 2018

dal 23 al 30 giugno 2018

dal 22 al 29 luglio

dal 4 all' 11 agosto

dall' 11 al 18 agosto


1° Giorno: ITALIA - STOCCOLMA

Incontro dei signori partecipanti in aeroporto, disbrigo delle formalità doganali e partenza con voli di linea (non diretti) per Stoccolma. Arrivo e trasferimento in albergo. Cena e pernottamento.

2° Giorno: STOCCOLMA

Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita alla città. Si inizierà dal Fjällgaatan per godere della magnifica vista della città di Stoccolma, costruita su 14 isole. Sosta alla città vecchia con i suoi affascinanti vicoletti lastricati di ciottoli, al Palazzo Reale, alla Cattedrale e al Palazzo del Municipio dove annualmente ha luogo la cerimonia della consegna dei Premi Nobel. Pomeriggio dedicato alla visita del Castello di Drottningholm (ingresso e traghetto inclusi) che, realizzato nel 1662 inspirandosi a Versailles, è oggi stato dichiarato, assieme al suo parco, patrimonio dell’Umanità dall’Unesco. Cena e pernottamento.

3° Giorno: STOCCOLMA – JÖNKÖPING O LINKÖPING

Prima colazione in hotel. Partenza per Uppsala, una delle città più antiche della Svezia, dove si può ammirare la solenne cattedrale, uno degli esempi più alti del gotico svedese. Continuazione verso Örebro, deliziosa cittadina con il suo famoso castello rinascimentale. Si prosegue costeggiando il lago Vättern fino alla cittadina medioevale di Vadstena, famosa per l’abbazia ed il monastero di Santa Brigida, patrona d’Europa. Proseguimento per Jonkoping o Linkoping. Arrivo e sistemazione in albergo. Cena e pernottamento.

4° Giorno: JÖNKÖPING O LINKÖPING – COPENHAGEN

Prima colazione in hotel. Proseguimento per Copenhagen e traghetto Helsingborg-Helsingør. All’arrivo in Danimarca si potrà ammirare l’esterno dell’imponente castello di Kronborg, il leggendario castello di Amleto. Arrivo nella capitale danese e visita alla città: sosta alla sirenetta, alla fontana Gefion, alla residenza Reale nel

Palazzo di Amalieborg, al caratteristico canale di Nyhavn fiancheggiato da numerosissimi ristorantini e caffè all’aperto, al Palazzo del Parlamento e al castello di Rosenborg che custodisce i gioielli della Corona. Cena e pernottamento.

5° Giorno: COPENHAGEN

Prima colazione in hotel. Nel mattino visita all’antica città di Roskilde, adagiata sull’omonimo fiordo, famosa per la sua imponente cattedrale. Roskilde fu capitale prima che Copenaghen assunse questo ruolo; è la tipica città danese immersa nel verde più incontaminato. La sua bella cattedrale è tutt’oggi il luogo di sepoltura dei re danesi. L’atmosfera piacevole e l’importante università la rendono una città vivibile e cosmopolita. Rientro a Copenaghen. Pomeriggio libero. Cena e pernottamento.

6° Giorno: COPENAGHEN - OSLO (Navigazione DFDS)

Prima colazione in hotel. Mattinata a disposizione. Facoltativo: possibilità di visitare i giardini di Tivoli, uno dei parchi dei divertimenti più antichi d’Europa. Nel primo pomeriggio imbarco sulla motonave DFDS in partenza per Oslo. Cena a buffet a bordo. Pernottamento (cabine doppie interne con servizi).

7° Giorno: OSLO

Prima colazione con buffet a bordo. Al mattino potrete godere del meraviglioso spettacolo della navigazione lungo il fiordo di Oslo, lungo circa 100 km. Sbarco ed incontro con la guida locale per la visita panoramica della città. Oslo è, insieme a Copenaghen, una delle città più vivibili al mondo in materia di tenore di vita, longevità, cultura e tradizioni. I cittadini sono soliti muoversi molto usando la bicicletta, a dispetto del clima artico, rendendola così una delle città meno inquinate del mondo. La storia di Oslo risale alle antiche leggende nordiche secondo cui venne fondata nel lontano 1048 dal Re Harald Hardrade.Si potranno visitare: il Frogner Park che ospita le controverse sculture di Gustav Vigeland, il Palazzo Reale, il palazzo del Municipio e la fortezza medievale di Akershus. Pomeriggio a disposizione. Cena e pernottamento.

8° Giorno: OSLO - ITALIA

Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto e partenza con voli di linea (non diretti). Arrivo e fine dei nostri servizi.

 

N.B. Tutte le visite sono garantite ma potrebbero subire variazioni rispetto all’ordine sopra indicato.

 




Per maggiori informazioni    CONDIVIDI:    Condividi su facebbok Condividi su twitter Condividi su Google+ Condividi per email

SPECIALE VIAGGI DI NOZZE Boscolo gift - cofanetti regalo -
Firenze e la galleria degli Uffizi Tour Sicilia Magica
Tour Magico Uzbekistan San Pietroburgo e Mosca
Andalusia in modo insolito GARDALAND - biglietti in vendita Prezzo promozionale in agenzia !!
Tour Prestige Andalusia Tour del Portogallo autentico
Medjugorje in bus - pellegrinaggio - in collaborazione con l'Associazione La Carovana del Sorriso Capitali Baltiche e Helsinki
La magia dei Fiordi Lofoten e Caponord 2018
Alla scoperta della Scozia Capitali Scandinave 2018
Tour bellezze d'Irlanda A spasso lungo la Loira splendidi castelli e maestose cattedrali
Gran Tour Copenhagen e Danimarca Scozia e isola di Skye
Tour la dolce Austria Bretagna e Normandia
i piccoli gioielli della Liguria Il principato di Seborga e Dolceacqua La Sacra di San Michele e i laghi di Avigliana
Città anseatiche e navigazione sul Reno Gran tour della Spagna
Tour Meraviglie della Puglia e soggiorno mare a San Pietro in Bevagna Hotel dei Bizantini*** Hyeres e l' isola di Porquerolles
Tour della Sardegna FESTA DELLO SPECK IN VAL DI FUNES E MERCATO DEL PANE E DELLO STRUDEL A BRESSANONE
BERLINO Costiera Amalfitana
Venezia e le isole della laguna Cina iconica Shanghai, Suzhou, Xian, Pechino
Budapest
Grigna Express - 2015 - all right reserved