informativa sui cookies - privacy policyAgenzia di viaggio dal 1990
 
 HOME | CHI SIAMO | DOVE SIAMO | CATALOGO | LINK UTILI | IN EVIDENZA 
CERCA DESTINAZIONE
 
 
Tour
Magico Uzbekistan agosto e ottobre 2019  

dal 11 al 18 agosto 2019

dal 13 al 20 ottobre


1 giorno: MILANO - URGENCH: Ritrovo dei signori partecipanti in aeroporto. Partenza con volo di linea per Urgench via Roma. Pasti e pernottamento a bordo.

2 giorno: URGENCH (o KHIVA): Arrivo e disbrigo delle formalità doganali. Incontro con la guida locale e trasferimento a Khiva. Giornata dedicata alla visita di Khiva, la più antica e meglio conservata cittadina sulla “via della seta”. Si visiteranno: la madrasa Mohammed Amin Khan, il mausoleo di Pakhlavan Mahmud, eroe e patrono di Khiva, la madrasa Islam Khoja, la moschea di Juma, interessante per le sue 213 colonne di legno alte 3,15 m., in stile arabo. Pranzo. Proseguimento della visita con la Casa di Pietra (Tosh Howli), la Madrasa Allah Kuli Khan e il caravanserrai. Rientro a Urgench (o Khiva). Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

3 giorno: URGENCH (o KHIVA) - BUKHARA: Prima colazione in hotel. Partenza per Bukhara attraverso il deserto di Kyzyl Kum (480 km, circa 9 ore). Pranzo al sacco. Arrivo a Bukhara. Sistemazione, cena e pernottamento.

4 giorno: BUKHARA: Prima colazione in hotel. Giornata dedicata alla visita della città. Si potranno vedere: il complesso Poi-Kalon, la piazza separa la madrasa Mir-I-Arab e la moschea Kalom Jummi. Visita del minareto Kalon (in Taijk: grande), dei 3 bazaar coperti: Taqi Zargaron, Taqi Telpak Furushon e Taqi Sarrafon, la moschea Magok-I-Atori, dove si potranno ammirare nello stesso spazio: i resti di un monastero buddista, di un tempio e di una moschea, la madrasa Nadir Divanbegi, costruita nel 1630, la Madrasa Kukeldash, una delle più grandi scuole islamiche dell’Asia Centrale. Pranzo in ristorante. Proseguimento delle visite con la fortezza Ark, una città nella città, antica quanto Bukhara, casa dei governanti di Bukhara per un millennio, la moschea Bolo Hauz, il mausoleo Ismoil Samani, costruito nel 905, una delle più eleganti costruzioni di tutta l’Asia Centrale. Cena e pernottamento.

5 giorno: BUKHARA - SAMARKANDA: Prima colazione in hotel. Partenza in pullman per Samarkanda. Sosta per la visita di Gijduvan, famoso centro di ceramica, dove si visiteranno la casa e il laboratorio della famiglia di ceramisti Nasrullaev. Pranzo in casa nazionale. Proseguimento per Samarkanda con visita della cittadina di Vabkent, famosa per il minareto costruito nel 1196. Arrivo a Samarkanda e trasferimento in hotel. Sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento.

6 giorno: SAMARKANDA: Prima colazione in hotel. Giornata dedicata alla visita della città. Si potranno visitare: la piazza Registan, il Gur Emir (in tajik: tomba dell’emiro), mausoleo dedicato a Timur e ai suoi discendenti (XV sec.), la piazza Registan, la moschea Khanym (XV sec.) e il mercato Siab. Pranzo. Proseguimento delle visite: la necropoli dei regnanti e dei nobili di Samarkanda, Shakhi Zinda (il re vivente), l’osservatorio Ulugbek (1420), dove si potranno ammirare i resti di un grande astrolabio per l’osservazione della posizione delle stelle e le rovine Afrasiab con il museo. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.

7 giorno: SAMARKANDA/TASHKENT: Prima colazione in hotel. Partenza in pullman per Tashkent (265 km). Arrivo e pranzo in ristorante. Visita della città vecchia: Khast Imam, la madrasa santa, la moschea Tillya Sheyks e il mausoleo Kafal Shashi, la Barak Khan, fondata nel XVI sec. da un discendente di Tamerlano, la moschea Tillya Sheykh, e il Museo delle arti applicate. Cena di arrivederci in ristorante. Pernottamento in hotel.

8 giorno: TASHKENT/MILANO: Prima colazione. Al mattino visita della Tashkent moderna: la piazza Amir Temur, la piazza della Indipendenza, il teatro Alisher Navoi, completato nel 1947 dai prigionieri giapponesi ed infine visita di alcune fermate della metro. Trasferimento in aeroporto per partenza con voli di linea. Arrivo e fine dei nostri servizi.

 Nota: le visite menzionate nel programma sono garantite ma potrebbero subire delle variazioni nell’ordine di effettuazione.

 

DOCUMENTI : Per i cittadini italiani, passaporto con validità residua di 6 mesi oltre la data del rientro.




Per maggiori informazioni    CONDIVIDI:    Condividi su facebbok Condividi su twitter Condividi su Google+ Condividi per email

SPECIALE VIAGGI DI NOZZE Boscolo gift - cofanetti regalo -
Tour Sicilia Magica Tour del Portogallo autentico
Tour meraviglie della Turchia e soggiorno mare a Bodrum San Pietroburgo e Mosca 2019
Magico Uzbekistan agosto e ottobre 2019   Knödelfest a Vipiteno e abbazia di Novacella
Tour delle isole Eolie Tour della Sardegna
Navigarmangiando a Milano   TOUR SARDEGNA ...fra natura e cultura...
LA SPEZIA E PORTOVENERE Lourdes, Carcassonne e Arles
In viaggio tra arte e fede Santuario della Madonna del Frassino e Sirmione MADRID E TOLEDO 
Delta del Po e Comacchio... ... tra sapori e curiosità BIG APPLE.. splendida New York!
Engadina e il trenino del Bernina - carrozza panoramica - Matera - Capitale della cultura 2019 fra Puglia e Matera .... colori d'autunno
in viaggio tra arte e fede Il Santuario di Loreto e Ancona Lago di Bled e Lubiana
I fasti del Palazzo ducale di Sassuolo e Modena Costiera Amalfitana in bus
Abbazie e borghi di Toscana: magie e curiosità Cuneo Fiera del marrone 
Parigi e il Louvre
Cina Yunnan e Hong Kong La regione dell'eterna primavera Vicenza, città del Palladio!
Medjugorje in bus - pellegrinaggio - Vienna 
Assisi - Scrigno di arte, fede e cultura Firenze e la galleria degli Uffizi
Castello della Manta e Tuttomele a Cavour Torino e il Museo Egizio
Verona e visita al Frantoio! Cremona - festa del Torrone e la mostarda Sperlari
Autunno in Friuli, tra storia e enogastronomia.. e il CHOCOFEST di Gradisca!  Marocco Le città imperiali
Grigna Express - 2015 - all right reserved