informativa sui cookies - privacy policyAgenzia di viaggio dal 1990
 
 HOME | CHI SIAMO | DOVE SIAMO | CATALOGO | LINK UTILI | IN EVIDENZA 
CERCA DESTINAZIONE
 
 
Crociere
festività in Egitto Crociera sul Nilo, Il Cairo, Abu Simbel

2 - 9 dicembre 2018  immacolata
23 - 30 dicembre 2018  Natale
30 dicembre - 6 gennaio 2019 capodanno


1° giorno - martedì: ITALIA – CAIRO
Trasferimento in pullman privato da Lecco, Monza per l’aeroporto di Milano Malpensa. Partenza con volo di linea per il Cairo. Trasferimento in hotel, sistemazione, cena (salvo operativo aereo) e pernottamento.

2° giorno - mercoledì: CAIRO - MENFI - SAKKARA – CAIRO
Trattamento di pensione completa. Intera giornata dedicata alle escursioni. Visita alle famosissime piramidi di Giza e alla Sfinge, loro immobile guardiana. Partenza per Menfi per la visita alla Sfinge di alabastro ed al Colosso di Ramses II. Proseguimento per Sakkara dove si possono ammirare la Piramide a gradoni di Zoser ed il Tempio funerario. Pernottamento in hotel. In serata possibilità di assistere allo spettacolo “Suoni e Luci alle Piramidi” (escursione facoltativa).

3° giorno - giovedì: CAIRO
Trattamento di pensione completa. Nella mattinata visita al ricco Museo Egizio. Pomeriggio dedicato alla visita della Cittadella e della Moschea di Mohamed Ali, gioiello dell'architettura araba. Al termine è prevista una sosta al famoso bazar di Khan El Khalili. Pernottamento in hotel. In serata possibilità di effettuare l’escursione facoltativa “Cairo by night”

4° giorno - venerdì: CAIRO – ASWAN
Trattamento di pensione completa. Di primo mattino trasferimento all'aeroporto del Cairo e partenza con il volo di linea per Aswan. Visita alla Diga di Aswan, all’obelisco incompiuto ed al tempio di Philae. Nel pomeriggio escursione in barca al giardino botanico. Al termine possibilità di escursione facoltativa ad un “villaggio nubiano”. Pernottamento a bordo.

5° giorno – sabato: ASWAN - ABU SIMBEL – ASWAN – KOMOMBO - EDFU
Trattamento di pensione completa. Nel primo mattino partenza per Abu Simbel in pullman. Nel primo tratto si costeggiano villaggi, la diga, il lago Nasser fino ad addentrarsi nell’affascinante deserto egiziano nei colori dell’alba. Visita al grande tempio di Ramses II e al tempio di Nefertari. Rientro a bordo della motonave e Navigazione per Edfu con sosta a Kom Ombo per la visita del tempio. Pernottamento a bordo.

6° giorno - domenica: EDFU – LUXOR
Trattamento di pensione completa. Visita al tempio di Horus ad Edfu. Navigazione per Luxor. Pernottamento a bordo.

7° giorno - lunedì: LUXOR
Trattamento di pensione completa. Visita alla Valle dei Re, alla Valle delle Regine, al tempio della regina Hatshepsut e ai colossi di Memnon. Escursione al tempio di Karnak ed al tempio di Luxor. Cena e pernottamento a bordo.

8° giorno - martedì: LUXOR - ITALIA
Dopo la prima colazione trasferimento in pullman all’aeroporto di Luxor per la partenza del volo di linea per l'Italia. Trasferimento in pullman privato per le località di partenza.

NOTE: L’ITINERARIO PUO’ VARIARE SENZA NULLA TOGLIERE A QUANTO INDICATO




Per maggiori informazioni    CONDIVIDI:    Condividi su facebbok Condividi su twitter Condividi su Google+ Condividi per email

festività in Egitto Crociera sul Nilo, Il Cairo, Abu Simbel
Grigna Express - 2015 - all right reserved