informativa sui cookies - privacy policyAgenzia di viaggio dal 1990
 
 HOME | CHI SIAMO | DOVE SIAMO | CATALOGO | LINK UTILI | IN EVIDENZA 
CERCA DESTINAZIONE
 
 
Tour
Cina Classica - tour Gardenia - 

7 - 18 agosto 2019


1°Giorno ITALIA/SHANGHAI

Ritrovo dei signori partecipanti in aeroporto, disbrigo delle formalità doganali e partenza con volo di linea per Shangai (voli non diretti). Cena e pernottamento a bordo.

2°Giorno SHANGHAI

Arrivo a Shanghai e incontro con la guida parlante italiano per il trasferimento in hotel. Pranzo in ristorante. Visita orientativa della città. Passeggiata sul “Bund”, il famoso lungofiume fiancheggiato da maestosi edifici in stile occidentale degli anni Trenta; alcuni di essi mantengono la loro funzione originaria, come il famoso “Hotel della Pace”, dove ancora oggi si possono ascoltare concerti jazz; altri, invece, sono stati convertiti, come gli edifici della banca di Hong Kong & Shanghai, ora sede del governo cittadino. Cena in hotel e pernottamento.

3°Giorno SHANGHAI
Prima colazione in hotel. Al mattino visita al Giardino del Mandarino Hu. Fu fatto costruire nel 1577 da un alto funzionario della città in onore del padre che amava recarsi per boschi e montagne ma, ormai anziano, non poteva più muoversi di casa. Il giardino riproduce un paesaggio con torrenti, laghetti, rocce e anfratti. Il giardino è circondato da un muro ornato da un imponente drago con la bocca spalancata. Intorno al laghetto numerosi padiglioni e sale da tè, offrono ristoro e possibilità di rilassarsi. Dopo la visita, passeggiata nell’adiacente quartiere conosciuto come la “città vecchia” che ospita un fervido e ricco bazar popolare. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita al Tempio del Buddha di Giada, un complesso architettonico di stile Sung dove è ubicata una preziosa statua in giada del Buddha a grandezza naturale, adorna di gemme donata dai monaci birmani al tempio. Tempo a disposizione per lo shopping. In serata, spettacolo del Circo Acrobatico di Shanghai. Cena in ristorante e pernottamento.

4°Giorno SHANGHAI/SUZHOU/HANGZHOU

Prima colazione in hotel. Trasferimento in pullman a Suzhou definita la "città della seta" ed anche la "Venezia della Cina". Infatti Suzhou sorge in una zona ricca di laghetti e corsi d'acqua ed è attraversata dal Gran Canal. Già durante la dinastia Tang, la città era un importante centro manifatturiero. Inoltre è famosa per i suoi "Giardini". Visita del Giardino del Maestro delle Reti e la Collina della tigre (XIV sec.).  Pranzo in ristorante locale. Al termine delle visite trasferimento a Hangzhou, situata lungo la sponda del fiume Qjantang e presso l’estremità meridionale del Grande canale Beijing-Hangzhou. E’ anche una delle sette capitali antiche della Cina. Hangzhou, che deve la sua fama soprattutto al Lago dell’Ovest. Cena a buffet in hotel e pernottamento.

5°Giorno HANGZHOU/GUILIN

Prima colazione in hotel. Visita al comprensorio buddhista di Ling Yin. Gita in battello sul Lago dell’Ovest e pranzo in ristorante. Nel pomeriggio trasferimento in aeroporto e partenza per Guilin. Arrivo e visita alle grotte. Cena cinese in hotel e pernottamento.

6°Giorno GUILIN/yANGSHUO
Prima colazione in hotel. Trasferimento a Yangshuo, lungo il tragitto visita a Daxu, un antico villaggio che è stato costruito nel 200 a.C. Daxu si trova nel comune di Linchuan, 15 km dalla città di Guilin. La vecchia strada corre a circa 2 km lungo il fiume Li ed è stretta e costituita da blocchi di pietra lastricata, e le case da entrambe le parti sono ben conservate. Proseguimento per Yangshuo e seconda colazione in ristorante. Nel pomeriggio gita (dura circa 2 ore) in zattera/battello lungo il fiume per ammirare il favoloso scenario di Yangshao. Passeggiata sulla riva del fiume con sosta alla Collina della Luna ed al Ponte ad arco. Dopo cena passeggiata nel mercato locale. Pernottamento in hotel.

7° Giorno YANGSHUO/XIAN

Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto e partenza per Xian. Seconda colazione. Nel pomeriggio vista al museo archeologico della citta' e alla Pagoda della Piccola Oca Selvatica situata nel tempio di Jianfu, al centro della città di Xi'an, fu eretta nel periodo del regno dell'Imperatore Jinglong (707-709) della dinastia Tang. Costruita in mattoni, ha una struttura a piramide quadrata su 13 piani ed è alta 43 metri. Passeggiata nel quartiere musulmano della città. Cena a buffet in hotel e pernottamento.

8° Giorno XIAN   

Prima colazione in hotel. Escursione a Lintong, località a 50 km dal centro della città, dove sono state portate alla luce, dal 1974 ad oggi, circa 10.000 statue divenute famose con il nome di “Esercito di Terracotta”. Mostrano ufficiali, soldati di fanteria, arcieri, conducenti di carri etc. Ciascuno con espressioni diverse e diversi tratti somatici, per cui è possibile dedurre che l’esercito imperiale era costituito da diverse etnie. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio, visita ai luoghi di interesse della città: le antiche mura e sosta sulla piazza della Pagoda della grande Oca. In serata banchetto tipico e spettacolo di musica e danze tradizionali cinesi. Pernottamento in hotel.

9° Giorno XIAN/PECHINO

Prima colazione in hotel. Trasferimento alla stazione ferroviaria e partenza con treno ad alta velocita per Pechino. Pranzo con cestino da viaggio. Arrivo a Pechino e giro orientativo della città. Visita al Tempio del Cielo, uno splendido manufatto quattrocentesco in purissimo stile Ming edificato nel 1420. Cena in ristorante e pernottamento.

10° Giorno PECHINO 

Prima colazione in hotel. Visita alla piazza Tien An Men (“Porta della Pace Celeste”), simbolo della Cina di ieri e di oggi. Visita alla Città Proibita (Palazzi Imperiali). Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio, visita al Palazzo d’Estate, residenza estiva degli imperatori delle dinastie Ming e Ching. Cena in ristorante e pernottamento.

11°Giorno PECHINO
Prima colazione in hotel. Trasferimento in pullman a Badaling per la visita alla Grande Muraglia, celebre opera di ingegneria militare. Pranzo in ristorante. Partenza da Badaling per una località vicina al comprensorio delle tombe degli imperatori della dinastia Ming. Visita ad una delle tombe e sosta lungo la spettacolare “Via Sacra”. Il rientro a Pechino è previsto per il tardo pomeriggio. In serata, banchetto dell’Anatra Laccata. Pernottamento in hotel.

12°Giorno PECHINO/ITALIA

Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto e partenza per l’Italia con voli di linea (non diretti). Arrivo e fine dei nostri servizi.

 Nota: le visite menzionate nel programma sono garantite ma potrebbero subire delle variazioni nell’ordine di effettuazione

 

DOCUMENTI E VISTI. Per i cittadini italiani, passaporto valido con 6 mesi validità residua e 2 pagine libere consecutive + formulario + 2 fototessera recenti. Detti documenti dovranno essere consegnati in agenzia almeno 30 giorni prima della partenza per l’ottenimento del visto.

Importante:
In Oriente, in particolare in Cina, è consuetudine che, nel programma, vengano inserite alcune visite a negozi specializzati o a fabbriche o laboratori (produzione di seta, tappeti, perle, thè, medicina cinese, etc.) per reclamizzare ed invogliare i turisti, in maniera più o meno pressante, ad acquistare i prodotti cinesi.Questo può sembrare una perdita di tempo ed un fastidio, però quasi sempre, queste soste soddisfano curiosità non esternate e si rivelano molto utili per approfondire al meglio la conoscenza del paese venendo in contatto con tecniche di lavorazione antichissime e originali, sicuramente si possono considerare un inevitabile approfondimento culturale.

 




Per maggiori informazioni    CONDIVIDI:    Condividi su facebbok Condividi su twitter Condividi su Google+ Condividi per email

SPECIALE VIAGGI DI NOZZE Boscolo gift - cofanetti regalo -
Tour Sicilia Magica La reggia di Venaria reale e Torino NUOVA DATA
Tour del Portogallo autentico Tour Magico Uzbekistan in Pensione completa
Lago maggiore e isole Borromee In viaggio tra arte e fede Padova e il santuario di Sant'Antonio
Engadina e il trenino del Bernina - carrozza panoramica - San Pietroburgo e Mosca 2019
Tour meraviglie della Turchia e soggiorno mare a Bodrum L'Isola di Ponza e la Riviera d'Ulisse
IL CASTELLO DI TORRE CHIARA E LA FESTA DELLE CILIEGIE A VIGNOLA Monte Bianco SkyWay L'ottava meraviglia del mondo
PARCO GIARDINO SIGURTA' E LAGO DI GARDA L'infiorata di Spello
In viaggio tra arte e fede Il Sacro Monte di Varallo e il Lago d'Orta Tour dei Fiordi Norvegesi
Mantova e i fiori di loto San Romedio e Castel Thun
Il lago di Braies ... "a un passo da cielo" Cina Classica - tour Gardenia - 
Sulla via della poesia:  Recanati e l'Infinito di Leopardi     Gran tour Amsterdam e l'Olanda... il fascino dei tulipani
Magico Uzbekistan agosto e ottobre 2019   Castelli della Loira
Castelli e laghi in Carinzia EREMO DI SANTA CATERINA E ROCCA DI ANGERA
CASTELL'ARQUATO E VIGOLENO Helsinki e Capitali Baltiche Tour in Pensione completa
Tour Danimarca e Svezia Tour della Normandia
Tour Meraviglie della Puglia e soggiorno mare a San Pietro in Bevagna Hotel dei Bizantini*** Knödelfest a Vipiteno e abbazia di Novacella
TOUR SARDEGNA ...fra natura e cultura... Tour delle isole Eolie
Tour della Sardegna In viaggio tra arte e fede Santuario della Madonna del Frassino e Sirmione
MADRID E TOLEDO  Matera - Capitale della cultura 2019 fra Puglia e Matera .... colori d'autunno
in viaggio tra arte e fede Il Santuario di Loreto e Ancona Cuneo Fiera del marrone 
Cina Yunnan e Hong Kong La regione dell'eterna primavera Medjugorje in bus - pellegrinaggio -
Assisi - Scrigno di arte, fede e cultura Firenze e la galleria degli Uffizi
Castello della Manta e Tuttomele a Cavour Cremona - festa del Torrone e la mostarda Sperlari
Grigna Express - 2015 - all right reserved